Per disabilitare il periodo di scadenza della password dell’utente di Windows:
- con l’interfaccia grafica.
- apri il [Pannello di controllo].
- 2click [Strumenti di amministrazione].
- 2clcik [Gestione computer].
- click [Utenti e gruppi locali] a sx.
- 2click cartella [Utenti] a dx.
- 2click sull’utente da modificare.
- spunta [v] nessuna scadenza password.
- click [Ok].
- da riga di comando, metodo 1.
- apri il Prompt dei Comandi con i privilegi di amministratore.
- digita ilcomando:
wmic UserAccount where Name=’nomeutente’ set PasswordExpires=False
dove al posto di “nomeutente” va digitato il nome dell’utente da modificare, gli apici sono obbligatori.
- da riga di comando, metodo 2.
- apri il Prompt dei Comandi con i privilegi di amministratore.
- digita ilcomando:
net accounts /MAXPWAGE:UNLIMITED
Altri comandi dal Prompt dei Comandi:
-
net accounts /minpwlen:numero-caratteri
dove al posto di “numero-caratteri” va digitato un numero tra 1 e 20 per impostare la lunghezza minima della password.
Per rimuovere la lunghezza minima della password, digitare lo stesso comando usando il valore 0. - net accounts /MAXPWAGE:numero-giorni
dove al posto di “numero-giorni” va digitato il numero di giorni che indica la durata massima della password.